martedì 23 maggio 2017

Emozioni, Ricordi: Emiliano Polese e le sue foto

Bentornati sulle pagine del blog di Livorno Artistica!
Oggi abbiamo il piacere di presentarvi Emiliano Polese, appassionato di fotografia!
Seguitelo sulla sua pagina ufficiale (clicca qui) e leggete cosa ci ha raccontato!


Ciao! Mi chiamo Emiliano Polese, ho 24 anni; pratico e studio (a livello amatoriale) fotografia da circa 8 anni. 
Ho scoperto la mia passione quando mio padre comprò la prima macchina fotografica digitale, un Bridge della Canon. 



All'inizio la fotografia era più un gioco che una vera passione, ho sempre avuto la passione del cinema e mi piaceva provare a replicare alcuni immagini di paesaggi che vedevo nei film. 

Quando mio padre comprò la prima reflex, ho iniziato a documentarmi sulla fotografia, ho comprato qualche libro e ho iniziato a capire come funzionava la fotografia. 



All'inizio non conoscevo la post-produzione o tecniche avanzate, avevo solo le basi e la voglia di catturare lo scatto perfetto. 
L'inizio del vero viaggio è però avvenuto solo 3 anni fa; ho avuto la possibilità e i mezzi per fare fotografia; sono passato ad una fotocamera Full-Frame, mi sono immerso nel mondo della post-produzione, avendo la possibilità di affinare le mie tecniche.




Per adesso ho sempre lavorato sui paesaggi, ma vorrei addentrarmi nel mondo della ritrattistica col tempo.


Una cosa che mi ha sempre attratto della fotografia, è la soddisfazione e l'emozione che si prova dopo aver passato ore ad aspettare lo scatto giusto. 
Sono sempre rimasto affascinato dalla carica emotiva che un immagine può trasmettere, il poter vivere un momento e il riuscire a trasmettere tramite un immagine le stesse sensazioni ed emozioni che si sono provate nel viverlo; una bellissima foto è quella che appena la vedi ti rimanda ad un emozione o ad un ricordo;quella che, anche solo per un attimo, ti fa staccare da tutto e da tutti.

Nessun commento:

Posta un commento