Siamo nel bel mezzo dell'estate 1998.
Qualsiasi adolescente si sta godendo il suo momento magico fatto di tuffi in mare, abbronzatura, divertimento e primi amori e prime delusioni.
Improvvisamente appare in tv il video di un ragazzino che costruisce un modellino di aeroplano, mentre guarda settimana dopo settimana, la classifica videomusicale del momento, dove tra video piuttosto assurdi iniziano a scalare la vetta un trio di persone color argento che cantano e suonano su una nuvola.
Gli Stardust.
Il bambino alla fine, proprio quando il gruppo raggiunge la numero 1, rischierà di perdere il suo modellino, lanciato tra le bellissime colline di una casa di campagna, ma per fortuna i 3 cantanti eterei e argentati appaiono improvvisamente nella realtà e riconsegnano al ragazzino il suo adorato aeroplano.
Un video secondo me bellissimo, non a caso realizzato da Michel Gondry, che per chi non lo sapesse è il regista, tra gli altri, di Eternal Sunshine of the Spotless Mind.
Era il primo periodo del cosiddetto "French Touch" fatto di campionamenti disco e funk filtrati, una particolare compressione su bassi e batterie, e su una passione per mettere tutto in loop, sempre e comunque, per svariati minuti.
Vi consiglio di rivederlo, perchè merita veramente tanto.
E non avete mai visto il video o sentito la canzone, beh amici miei godetevi questo viaggio.
Un video come non se ne vede più, un beat allegro e rilassato allo stesso tempo!
beh, proprio come https://cb01.care/musicale/ nei film. La paura non è un vizio. Ti rivela le tue debolezze. Avendoli conosciuti, una persona diventa non solo più forte, ma anche più gentile.
RispondiElimina