venerdì 28 aprile 2023

Livorno Artistica DAY 2023 // 10 anni di sostegno alla creatività

Trenta artisti, un live acustico, due personaggi "disturbatori", una Special Guest internazionale e tanto altro ancora...

Tutto questo per celebrare degnamente i 10 anni di Livorno Artistica con il ritorno in grande stile del Livorno Artistica DAY

Nata nel 2013 come semplice dispenser online di creatività e arte dei numerosi e ingegnosi livornesi artisti, si è evoluta fino a diventare nel 2022 un'associazione culturale, con una propria sede, dove realizzare decine di eventi.

Dopo qualche anno di pausa abbiamo deciso di tornare alla grande, con una serata di festa e allegria, una mostra con opere inedite di tanti artisti provenienti da tutta la toscana e non solo.

L'occasione giusta per chi ancora non ci conosce, per venirci a trovare e scoprire cosa facciamo e il momento giusto per sostenerci in vista di tanti tanti altri eventi sempre più importanti che abbiamo in cantiere.

Il 13 maggio, dalle 19 presso la sua sede in piazza XX 1C, Livorno Artistica festeggia i suoi primi 10 anni con una mostra al quale ben 30 artisti provenienti anche da fuori Toscana parteciperanno con opere di vario genere: fotografie, pitture, opere digitali e artigianato.

La mostra non ruota attorno ad un tema specifico ma si dipana nel filo conduttore di un evento nato per rendere esplicito il valore intrinseco della creatività, che nasce dal desiderio di esporsi al giudizio, alla critica.

Gli artisti sono stati invitati a portare un'unica opera, quella che li rappresenta particolarmente, quella che ritengono la migliore o che nel tempo è stato quella maggiormente apprezzata.

Dalle 21.30 Coso Canta Cose, alias Matteo Freschi si esibirà con un live acustico in cui canterà le sue nuove canzoni. ed Elisa Del Taglia sarà disponibile per farvi un ritratto!

Alla serata parteciperà anche Carlo Sortino, che ha raggiunto la notorietà con il successo del film "L'Autostop" che su YouTube ha raggiunto oltre 1 milione e 800 mila views. 

Intervistato anche da Barbascura e Synergo, è definito da tutti gli appassionati del genere come uno dei Maestri del Cinema Trash.

In più durante la serata saranno presenti due "disturbatori" molto particolari...

Insomma non potete mancare a questo evento per celebrare e sostenere la nostra attività che ogni anno cerca sempre di più di sostenere e far emergere la creatività!

Ingresso tessera socio (5€) + 5 € per buffet.

Esporranno le loro opere i seguenti artisti:

ALESSANDRA DELL’ANNA PECCARISI

 ANNALISA FUSILLI

ALESSANDRO BIANCHI

ANDREA CERRAI  

ASJA DI PAOLA

AURORA GRANATO

CARMINE ANTONIO

CHANTAL INVERNIZZI

CHIARA NUZZO  

DANIELE SALVATO

ELETTRA NISTRI 

ELISA BIAGIOTTI

EMILIANO POLESE

EVA CAVINA

GABRIELLA COPPETTI

LIBICOCCO 

GIOVANNI LA FRANCESCA

GIULIA ACETO

GUENDALINA MANNARI

HEKA MAKRAME 

 IANA MATUKOVA

ARTEMISA ISABELLA LIPPI  

JACOPO TORRITI

LEONARDO SILVESTRI 

MATTEO CAVACIOCCHI

MATTEO TOZZI  

RITA GUARINO 

ROSSELLA BESSI 

SARA CELLIERI 

SIMONE CIULLI 

SOFT DOODLES


Nessun commento:

Posta un commento