martedì 3 novembre 2015

Sperimentare e Emozionare - L'Arte di Silvia Conflitto

Buongiorno a tutti! Continua il nostro progetto di ricerca delle menti creative della nostra città.
Fortunatamente è un viaggio che non vede fine!
Ci sono tanti, tantissimi creativi e artisti nascosti che meritano di essere conosciuti, perché la creatività può rendere il mondo migliore.
Lo so, sembra una frase fatta ma ci credo moltissimo.
Oggi vi presentiamo Silvia Conflitto, una disegnatrice che ha da poco ripreso a creare.
Leggete cosa ci ha raccontato e guardate i suoi straordinari disegni!


Ho iniziato a disegnare da bambina.
La prima scatola di acquarello me la comprò il mio nonno a cinque anni ed è stato amore a prima vista!
Ho fatto l'Istituto d'Arte a Pisa (pittura e decorazione d'interni)
La scuola è stata l'esperienza più bella in assoluto. Ottimi insegnati di pittura e un ambiente meraviglioso dove crescere e confrontarsi. 
Finite le superiori per un breve periodo ho lasciato la pittura. Poi due anni fa mi sono accorta che dovevo crederci che nonostante le esigenze della vita, del lavoro e della famiglia (ho un figlio di sette anni) e molte altre cose...





Era un dovere per me disegnare!
Quindi sto cercando di migliorare...
Riconosco molte delle mie carenze, prima fra tutte in anatomia.
Purtroppo ancora non sono riuscita a studiarla...e poi vorrei provare a usare bene l'aerografo!




Il mondo è pieno di artisti bravissimi...e sarebbe bello poter creare un gruppo che fa arte insieme...
Senza un vero e proprio insegnante, perché negli anni mi sono accorta che al di la della tecnica si scoprono molte più cose esercitandosi e guardando gli altri. Sperimentare innanzi tutto.



come ogni artista  sogno di emozionare, stupire, restare senza parole!
...sconvolgere e essere presente nella cultura moderna.
Essere capace di portare cambiamenti.
Magari anche girare un po il mondo!!! 







Nessun commento:

Posta un commento