giovedì 14 gennaio 2016

Le dimore di me - Le fotografie di Letizia Ribecai

Salve a tutti cari amici di Livorno Artistica! 
Ogni giorno siete sempre di più, e questo ci rende orgogliosi. Evidentemente stiamo facendo qualcosa di buono.
Proprio negli ultimi giorni, sulla nostra pagina facebook abbiamo pubblicato una bellissima foto del mare in tempesta, scattata dalla nostra fotografa ufficiale, Letizia Ribecai e che ha avuto un successo incredibile.
Letizia è stata una delle prime collaboratrici del progetto, ed oltre ad essere una mia carissima amica, è anche una giovane fotografa dal talento eccezionale.
Non troverete però una sua pagina su Facebook o un sito con le sue foto. Letizia è così, sfuggente come gli attimi della vita che immortala con la sua Canon.
Solo in pochi, purtroppo, hanno il piacere di vedere i suoi scatti.
E nello sforzarmi di trovare un titolo a questo articolo interamente dedicato a lei, ho forse capito cosa sono per lei le foto che scatta.
Sono le dimore dove abita il suo Io interiore. Un posto dove si sente al sicuro, dove è signora incontrastata, un luogo dove solo lei ha accesso e in cui ama perdersi camminando sospesa da terra.




Le sue foto esprimono qualcosa di così intensamente personale e intimo che è difficile non rimanere meravigliati da tanta bellezza.
Sensibilità, emozione, sono tratti caratteristici dei suoi scatti.
Letizia ha iniziato da poco a fare foto più professionali, ma in pochissimo tempo è diventata padrona di questo mondo fatto di momenti e sensazioni che riesce a racchiudere per sempre in uno scatto veloce quanto un battito di ciglia.




Mi sembrava doveroso dedicarle un'articolo sul nostro blog, perché nonostante sia una ragazza schiva e sempre poco sicura del suo enorme talento artistico, so che in fondo al suo cuore questo riconoscimento le darà più fiducia e la spronerà a rendere sempre più pubbliche le sue fotografie.



Magari queste parole sembreranno troppo ridondanti o esagerate; giudicate pure voi la bellezza di queste foto.
Noi di Livorno Artistica speriamo solo che Letizia realizzi i suoi sogni nel cassetto, e magari un giorno potremmo pubblicare le sue foto all'aurora boreale.























Nessun commento:

Posta un commento