lunedì 12 giugno 2017

Stefano Santomauro - Un visionario alla ribalta

Stefano Santomauro ha vinto il Kilowatt Festival con il suo "Santomauro Subito!" 
Di Stefano abbiamo già parlato in passato, (clicca qui) ma ci teniamo a osannarlo per questa vittoria, come è giusto che sia
Perché è un classico talento toscano e per di più labronico. Stefano Santomauro, attore e autore comico livornese in questi anni si sta affermando anche a livello nazionale. 



Dopo averlo visto su La7 ad Eccezionale Veramente e in prima serata su Rai4 per Challenge 4 (unico toscano presente nel cast), 

Santomauro porta a casa un altro importante riconoscimento: è infatti il vincitore del Kilowatt Festival l'Italia dei Visionari 2017 con lo spettacolo comico "Santomauro Subito!" in cui ha sbaragliato la concorrenza di centinaia di compagnie teatrali provenienti da tutta Italia. "Sono molto felice perché per me è importantissimo esportare la mia comicità: rendere accessibile una risata è una mia fissa"

Con lo spettacolo "Santomauro Subito!" riesco ad esprimere le mie capacità al massimo parlando del nostro paese in maniera surreale ma quanto mai attuale e provo a capire come uscire vivi da questa tanto odiata amata Italia". Lo spettacolo "Santomauro Subito!", di cui Santomauro è autore e interprete, ha girato l'Italia in lungo e in largo e sentire ridere a Crotone o Caserta è stata la soddisfazione più grande. "Vincere "l'Italia dei Visionari" è un bellissimo riconoscimento perché non è semplice e le compagnie teatrali che hanno partecipato sono di qualità molto alta"



E' come se avessi vinto la Coppa Italia! Il riconoscimento è suddiviso anche con altri colleghi attori e che avrò il piacere di conoscere e condividere pezzi di tournée." Santomauro è inoltre il finalista del Festival Nazionale di Cabaret Amore Mio 2017 previsto a Grottammare il 4/5 Agosto, uno dei sei comici migliori scelti in tutta Italia: "Avrò l'opportunità, durante la finale, di esibirmi davanti ad oltre 1000 persone ma soprattutto davanti a Paolo Ruffini, Maurizio Battista e Gene Gnocchi! Orgoglioso comunque di portare lo spirito sarcastico e cinico labronico fuori dalle mure di casa!".

I progetti teatrali di Santomauro però non si fermano qui. Ha infatti terminato la scrittura del nuovissimo spettacolo comico dal titolo "Like", scritto a quattro mani con Francesco Niccolini (autore storico di Marco Paolini e del labronico Blocco 3 di Fabrizio Brandi) con la regia di Daniela Morozzi (attrice fiorentina conosciutissima al grande pubblico per il ruolo in Distretto di Polizia), spettacolo che promette davvero di fare ridere il grande pubblico. E se le premesse di Santomauro sono queste, c'è da crederci!

Nessun commento:

Posta un commento