lunedì 23 aprile 2018

Cauchemar - Virginia Falchini e il suo brand Fashion

La creatività non si ferma mai, lo sapete benissimo anche voi che seguite Livorno Artistica.
E così ecco che oggi abbiamo il piacere di farvi conoscere Virginia Falchini, che ha creato un marchio fashion, colorato e divertente, totalmente handmade che merita grande successo.
Seguite la sua pagina facebook (clicca qui), leggete la sua storia, e venite a conoscerla al Livorno Artistica DAY dell'11 maggio al Nuovo Teatro delle Commedie.


Un nuovo brand di bijoux si affaccia sul mercato italiano degli accessori: si chiama CAUCHEMAR
e nasce nel 2011 da un’idea di Virginia Falchini, livornese, appassionata di moda. Inizialmente si chiamava Maison Cauchemar e con questo brand la stilista, nata nel 1990, ha prodotto alcune collezioni di felpe e t-shirt vendute principalmente sul proprio eShop, in Spagna e in alcune boutique in Italia.

I suoi outfit hanno sfilato durante eventi fashion a Londra e a Milano e il marchio è stato citato su varie riviste, fra cui Cosmopolitan. In particolare alcune t-shirt, fra cui quella con intarsiato un teschio in tulle, sono state indossate da varie influencer.

lunedì 16 aprile 2018

Fusione di linguaggi e sperimentazione - La pittura di Velimna

Bentornati sulle pagine del blog di Livorno Artistica!
siamo in fermento perchè manca sempre meno al nostro 5° compleanno, che si terrà come ogni anno al Nuovo Teatro delle Commedie (clicca qui)
Conosciamo meglio insieme una delle partecipanti alla serata evento dell'11 maggio! Valeria, in arte Velimna ci parla della sua passione. Seguitela anche sulla sua pagina ufficiale (clicca qui)

Mi chiamo Valeria Cipolli in arte Velimna ( nome etrusco omaggio alle mie origini) e sono un' artista toscana, "etrusca della costa" come mi piace definirmi. Inizio a disegnare sin da piccola, attratta in particolare dalla potenza degli sguardi e dalla ritrattistica che negli ultimi anni ho reinterpretato in chiave surreale.



Di formazione classica e linguistica, amo la fusione dei linguaggi....

domenica 8 aprile 2018

Tra Fantasia e Malinconia - La pittura di Gian Luca Palazzolo

Bentornati amici!
Oggi abbiamo il piacere di farvi conoscere, per chi non lo conoscesse già, Gian Luca Palazzolo, fotografo e disegnatore, che parteciperà al LIVORNO ARTISTICA DAY 2018, l'11 maggio al Nuovo Teatro delle Commedie.
Seguitelo sulla sua pagina facebook (clicca qui), leggete il suo percorso artistico e venite a festeggiare con noi! Vi aspettiamo

Gian Luca Palazzolo nasce a Livorno nel 1985. Cresce con la famiglia a Collesalvetti, per poi intraprendere gli studi a Pisa e tornare, chiudendo il triangolo, a vivere a Livorno.
Affronta l'arte da autodidatta, mantenendola come una passione ma sempre di fianco ai propri studi in altri campi (Liceo scientifico, Università di lettere).



Disegno, innanzitutto, anche se con la fine del Liceo intraprende la via della fotografia.
Si affaccia al mondo dell'arte propositiva una volta cominciato a lavorare nelle biblioteche di Livorno, fondando con alcuni amici il Gruppo Fotografico Binario7, con il quale era alla continua ricerca di luoghi e situazioni espositive.