martedì 19 giugno 2018

La passione per la musica: Noemi Baiocchi e gli Acoustic Jam

Bentornati amici di Livorno Artistica!
Oggi abbiamo il piacere di farvi conoscere la cantante Noemi Baiocchi. Assieme a Andrea Sonetti hanno creato il duo Acoustic Jam, seguiteli sulla loro pagina ufficiale (clicca qui) e leggete come è nata questa jam musicale.

Acoustic Jam è la bella Musica in Acustico. Cover dei migliori Artisti internazionali e Italiani. Arrangiamenti personali e tanta tanta passione. Passione per la musica, sviscerata e sincera di Noemi Baiocchi ( voce) Andrea Sonetti ( chitarra). 



Noemi, si esibisce fin da piccola
nei palchi più prestigiosi di tutta italia, nella sua esperienza artistica , partecipa alla trasmissione televisiva nel cast di Paolo Limiti in onda su Rai uno. 




Chiusasi l' esperienza televisiva Noemi si trova ospite di una serata a Livorno, e un suo amico di fiducia le consiglia un esibizione acustica accompagnata dal chitarrista Andrea, da quel momento entrambi capiscono che la voce di Noemi si intona perfettamente con il sound di Andrea. Iniziano dunque a buttare giù qualche rivisitazione di qualche brano e partono per questa nuova avventura, macinando locali ed eventi. 


Negli anni ,gli Acoustic Jam, marmellata di acustico, nome non scelto a caso, hanno perfezionato il loro repertorio che cerca di accogliere diversi gusti musicali da cover di Amy Winehouse a intramontabili successi di Lucio Battisti , da Patty Smith Cyndi Lauper ,ai capovalori di autori come Rino Gaetano o Pino Daniele. Piacciono a tutti, giovani e meno giovani e da ogni brano emerge la loro voglia di costruirlo , disfarlo e rifarlo e riadattarlo nel loro personalissimo gusto musicale.

Nessun commento:

Posta un commento