lunedì 8 ottobre 2018

Introduzione: Veronica presenta Mad Mini Reviews

Recensioni semiserie di una spensierata pensierosa



Ciao a tutti e benvenuti in questa nuova avventura con Livorno Artistica!

Innanzitutto tanto piacere, mi chiamo Veronica, sono di Livorno e studio al DAMS all’Università di Firenze. Sono amica di lunga data di Daniele e faccio parte dello staff di Livorno Artistica.

Ho sceneggiato Livore e L'Ombra di Kh'Raahal e mi sono occupata del videomaking di Livore e di alcuni trailer di L.A. Contribuisco anche a organizzare gli eventi legati al nostro gruppo.

Inoltre faccio parte da circa tre anni della Jam Letteraria, un collettivo di scrittura creativa di Livorno che mi sprona ad abbattere la pigrizia e a scrivere con costanza.

La mia passione per il cinema e le serie tv, latente forse da sempre, è esplosa fin dalle prime lezioni universitarie. Per questo qualche anno fa Daniele mi propose di creare una rubrica dedicata. Inizialmente rifiutai, ma col tempo e con un po’ di pratica  ̶  le recensioni letterarie scritte con la Jam per la webzine CliccaLivorno hanno aiutato  ̶  ho preso coraggio e mi sono buttata in quest’esperienza.

Prometto solennemente che parlerò solo di ciò che avrò visto e analizzato io stessa, e che tutto quello che scriverò sarà sincero e sentito fino all’ultima sillaba. 

Perché proprio Mad Mini? È il soprannome che mi ha dato Daniele e anche il nome del mio personaggio in Livore (sì, la pazzoide con i capelli rossi).

E poi il diminutivo del mio nome è terribile.

Orbene, lungi da me annoiarvi più del dovuto, a giovedì con la prima recensione!

Nessun commento:

Posta un commento