lunedì 18 marzo 2019

Matrioska Design - Chiara e i suoi Golden Boy

Bentornati amici della creatività!
Oggi abbiamo il piacere di parlavi di Chiara e dei suoi "Golden Boy", degli adorabili quadretti con delle "facciotte" in ceramica che non potrete fare a meno di volere anche voi!


Matrioska design è il progetto nato dalla mente e dalle Mani di Chiara Ripoli, classe 1979 e residente a Castiglioncello. 


Da anni Chiara gravita nel campo della creatività, infatti dal 2013 organizza “Il Mercantile” un evento itinerante dedicato ai nuovi designer e artigiani, che fa crescere in lei la voglia di creare qualcosa di tangibile.


Così dopo aver lavorato anni come grafica pubblicitaria e web designer sente l’esigenza di dedicarsi a qualcosa di manuale, che le consenta di allontanarsi dal computer.
Inizia cosi un corso di ceramica durante il quale dopo varie prove nasce l’idea dei Golden Boy, ovvero delle piccole teste in ceramica raffiguranti personaggi inventati e non, incastonati in cornici di legno dal sapore vintage.






Per la creazioni dei soggetti Chiara attinge alle sue passioni ovvero la musica, il cinema, l’arte, la storia del costume e i fumetti. In molti le chiedono soggetti personalizzati e ritratti che ogni mese realizza e spedisce. 

Le sue opere sono adesso in mostra allo Station Gallery di Castiglioncello fino a giovedi 21 marzo. Poi partirà per Milano e Roma per altri eventi. 

Il suo sogno è continuare a modellare la ceramica e farne un vero e proprio lavoro organizzato e strutturato, insomma riuscire a gestire al meglio anche il lato business dell’arte.




Sul suo profilo Facebook (Clicca qui) e Instagram potete vedere alcune delle opere che realizza. 


Per informazioni scrivete una mail a chiararipoli@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento