martedì 30 luglio 2024

Premio Livorno Artistica 2024

L'Associazione Culturale Livorno Artistica APS ha indetto un concorso a premio per artisti, con lo scopo di promuovere e valorizzare l’arte pittorica, grafica e la scultura

La mostra delle opere finaliste, la votazione del pubblico e l'aggiudicazione dei premi si svolgerà a Livorno presso la sede di Livorno Artistica, Piazza XX 1C.



Il concorso è aperto a tutti gli artisti di ogni nazionalità. Non ci sono limiti di età, né vincoli tematici. Non vi sono limitazioni di soggetto, tecnica o stile. 

Le sezioni sono: 


CATEGORIA PITTURA Per opera pittorica si intende qualsiasi utilizzo o intervento manuale ad olio, tempera, acrilico, vernice industriale, inchiostro, incisione, grafite, acquerello, vinile, su qualsiasi tipo di supporto sono ammesse tecniche come collage e applicazioni polimateriche. La misura massima consentita per ogni lato dell’opera è di cm 150. 

CATEGORIA GRAFICA Nella sezione grafica sono ammesse le seguenti tecniche artistiche: disegno, acquerello, gouache, collage, disegno digitale, opere eseguite con tecniche grafiche varie e i vari tipi di stampa in piano, digitale, a rilievo, in cavo (Giclée, offset, xilografia, incisione, litografia, serigrafia ecc.). Le opere finaliste saranno allestite su supporti bidimensionali tradizionali (la misura massima consentita è di cm 150 per lato). 

CATEGORIA SCULTURA Nella sezione scultura sono ammesse le opere realizzate con qualsiasi materiale, grezzo o manipolato, con media o oggetti. L’iscrizione dell’opera al premio può avvenire tramite file audio, foto o video. Lo spazio massimo utilizzabile per le opere è di 1 mq.


Gli artisti interessati possono iscriversi entro il 3 Novembre 2024, inviando alla mail livornoartistica@gmail.com 
a) scheda di adesione e modulo iscrizione Livorno Artistica se nuovo socio. (allegato 1) 
b) breve nota biografica 
c) una fotografia di ciascun'opera specificando nome e cognome dell’artista, titolo, data, tecnica, dimensioni Allegare copia del pagamento della quota di iscrizione socio, se dovuto (10,00 €).

Unicamente ai finalisti verrà richiesta una quota di iscrizione, a parziale copertura delle spese di organizzazione, fissata in Euro 25,00 (venticinque).

Le spese di trasporto per l’invio e il ritiro delle opere selezionate sono a carico dei partecipanti. Tra le opere selezionate la giuria eleggerà i vincitori delle sezioni Pittura, Grafica, Scultura. 

I Vincitori riceveranno una targa premio e un buono sconto omaggio.

Bando di partecipazione ---> clicca qui


Un delle opere vincitrici lo scorso anno






Nessun commento:

Posta un commento