venerdì 22 agosto 2014

Federica Giordano - Fotografo per rivivere i momenti più belli

Federica Giordano è una giovane e bravissima fotografa. Personalmente amo molto la sua capacità di fissare in una foto la bellezza di un istante, di un particolare momento che da bellissimo e effimero diventa quasi eterno.
Poco tempo fa una sua fotografia è stata scelta per un Blur Magazine.



"Ho avuto contatti con la fotografia sin da bambina.

 Ero affascinata dal potere di poter immortalare un luogo, un momento particolare e poi poterlo "rivivere" in qualsiasi momento.







 Compiuti i 19 anni ho ricevuto in regalo la mia primissima reflex, grazie alla quale ho potuto fare il primo corso base di fotografia digitale. E' proprio durante questo corso che la fotografia si rivela a me come un modo per poter esprimere pensieri.







Fatta eccezione del corso base, sono completamente autodidatta sia per la tecnica che per la post-produzione su photoshop.









Mi piace scattare tutto ciò che colpisce i miei occhi ma soprattutto adoro la ritrattistica per la grande capacità di poter esprimere qualsiasi sentimento e concetto attraverso l'uso del corpo umano. 






La mia ispirazione si nutre di tutto ciò che mi circonda: che sia un libro, un film o una canzone! "


Segui Federica anche su Facebook - clicca qui 
o sul suo sito personale - clicca qui

foto di Federica Giordano per Blur Magazine





Nessun commento:

Posta un commento