martedì 29 marzo 2016

La freschezza della creatività - Il progetto Gelatina design

Cari amici appassionati di creatività labronica, oggi abbiamo il piacere di presentarvi il progetto di due giovani designer.
Camilla e Silvia ci parlano di "Gelatina Design" -  visita la loro pagina facebook (clicca qui)

Siamo le fondatrici di Gelatina Design: Camilla Bettinelli e Silvia Messina.
Abbiamo studiato Design all’università degli studi di Firenze e, dopo esserci laureate, abbiamo pensato di mettere a frutto le nostre esperienze. Per le nostre attività, uniamo interessi differenti e complementari.


Gelatina è un team di designer formato da poco.
È stata scelta la parola “gelatina”, perché rimanda al divertimento, alla freschezza, alla morbidezza e al colore. Il colore scelto è il rosso, è un colore primario, riconoscibile, immediato e appariscente.





Gelatina Design si occupa di comunicazione attraverso grafica, illustrazioni, motion graphic, fotografia e video editing.
Il progetto che Gelatina sta attualmente portando avanti sul web (Instagram, Facebook, Twitter e Google+) si chiama “Every Day”: ogni giorno, tramite grafiche o brevi animazioni, viene ricordato un evento o un personaggio famoso.


In questo team l’obbiettivo è trasformare parole ed eventi, in immagini.
Il percorso creativo prende forma rapidamente: dall’ideazione che avviene in poche parole e qualche schizzo, all’organizzazione che prevede lo studio attento del lavoro da operare; successivamente vengono diffusi i contenuti prodotti, facendo attenzione al pubblico e alla piattaforma utilizzata.


La comunicazione immediata è la nostra quotidianità. Ci si presenta alla gente, ormai, con un colore e un logo, non più con un nome. Le tendenze del mercato portano alla velocità e all’immediatezza dei messaggi, specialmente quelli grafici e multimediali che circolano tramite il web e i social network.
Gelatina Design, stando al passo con la quotidianità, propone quindi idee e le articola visivamente in modo accattivante e coinvolgente.








Nessun commento:

Posta un commento