lunedì 18 luglio 2016

Disegnare le fotografie - Lorenzo Lavagi e la sua passione

Bentrovati amici di Livorno Artistica!
Continuiamo il nostro viaggio alla ricerca delle menti più creative e artistiche della nostra amata città!
Oggi vi presentiamo un nuovo giovane fotografo, Lorenzo, che abbina la sua passione per il disegno a quella della fotografia.
Seguitelo sulla sua pagina ufficiale (clicca qui) e leggete l'intervista corredata da alcune delle sue foto più belle.

Mi chiamo Lorenzo Lavagi, ho 25 anni, e sin da piccolo ho avuto la passione per il disegno, non avevo un genere preferito, disegnavo tutto quello che mi piaceva oppure ricopiavo qualcosa.




Così decisi alle scuole superiori di frequentare l’indirizzo di “Grafico Pubblicitario” diplomandomi. Finalmente potevo disegnare tutto il giorno. All’età di 17 anni in 4° superiore oltre alle materie classiche si aggiunse una nuova materia “fotografia”.


Fu il primo approccio a questo mondo, che ho approfondito grazie anche allo stage scolastico, dove ho scoperto cosa si può fare con il computer e imparato ad usare i programmi di fotoritocco. Grazie a questa nuova esperienza, avevo scoperto che mi piaceva molto poter ritoccare le fotografie, anche se non avevo una buona tecnica. 



Finite le scuole superiori ho voluto approfondire la mia conoscenza in materia, tant’è vero che ho frequentato corsi di fotografia e fotoritocco tenuti anche da maestri livornesi, ed ho letto libri e riviste sull’argomento.


I miei progetti per il futuro sarebbero non solo partecipare alle mostre, ma far diventare quello che è un hobby un lavoro. Il mio sogno nel cassetto sarebbe di aprire uno studio fotografico, ma anche di viaggiare e fermare con l’immagine le sensazioni, i sapori gli stati d’animo che vedo.





Nessun commento:

Posta un commento