giovedì 24 novembre 2016

Il Livornopoli: mettete in circolo la creatività!

Si avvicinano le feste e se non sapete che regalo fare... beh noi di Livorno Artistica vi consigliamo il "Livornopoli".
Un'idea livornese abbinata al famoso gioco da tavolo, è l'ideale per trascorrere le festa in allegria, e aiutare la creatività livornese!
Abbiamo chiesto a Giusy, la creatrice, di raccontarci come è nata questa idea veramente interessante e, lo speriamo per lei, ricca di soddisfazioni!


Chi sono vorrei dirvelo in poche righe.

Mi chiamo Giusy Anzovino, ho 44 anni, sono mamma, moglie ma soprattutto un artista e una creativa a 360º. Abito a Livorno, e la mia città ha influito moltissimo sul mio modo di fare arte.



Non ho una preparazione artistica, non ho frequentato istituti di belle arti( anzi a dir la verità sono diplomata ragioneria) ma da sempre amo disegnare e ad oggi riesco, anche se con sacrifici, a vivere grazie alla mia arte.



Nel 2005 ho ideato, progettato, disegnato, brevettato, assemblato e prodotto il LIVORNOPOLI, la rivisitazione in chiave livornese del Monopoli( il più famoso gioco da tavola della storia).

L'idea è nata una sera d'estate tra amici, un tabellone improvvisato, birra e tante risate. Poi era rimasto chiuso nel cassetto, fino a che non mi è venuta l'idea di proporlo come gioco vero. 



Devo dire che non è stata una passeggiata eh! Mi sono imbattuta in diverse porte chiuse in faccia ma io CREDEVO NELLA MIA IDEA e non ho MOLLATO mai, ho investito su di me e sono felice dei risultati che ho ottenuto!



Ad oggi ho prodotto circa 3000 scatole...la terza ristampa è arrivata  ad agosto).

Potete acquistarlo anche on-line (infatti è possibile ordinarlo direttamente dal mio sito www.giusyanzovino.it oppure dalla pagina facebook: Livornopoli  (clicca qui) ) 

Giusy Anzovino.

Nessun commento:

Posta un commento