lunedì 28 novembre 2016

Immortalare la bellezza - Le foto di Michele Clementi

Bentornati amici della creatività!
Oggi abbiamo il piacere di presentarvi un giovane fotografo, Michele, che immortala paesaggi belissimi.
Seguitelo sulla sua pagina facebook (clicca qui) e leggete cosa ci ha raccontanto di sé e della sua passione!

Mi chiamo Michele Clementi, sono nato a Livorno 23 anni fa. Ho sempre avuto la passione per l'arte fin da piccolo. Mi piaceva disegnare anche sui muri di casa facendo arrabbiare mia madre. Anche alle scuole medie la mia passione è continuata, infatti prediligevo la materia di educazione artistica.



Alle superiori ho scelto l'indirizzo di grafica pubblicitaria, e ho scoperto il fantastico mondo della fotografia. 


Amo fotografare, un anno fa ho frequentato un corso di fotografia, con il mitico Paolo Bonciani come maestro. Ho imparato tante cose e tanti trucchetti, e' stata un'esperienza bellissima. Finito il corso mi sono comprato la mia prima macchina fotografica, e ho iniziato subito a fotografare.


Fin da subito la mia attrazione è stata per le fotografie paesaggistiche. Mi piacerebbe anche cinementarmi nella fotografia di ritratto. Questa passione mi ha aperto un altro mondo, perchè ho potuto conoscere tante persone e fare nuove amicizie. E' da 1 anno che mi sono iscritto su Instagram e sto notando che è un social network efficace, ogni giorno che passa mi accorgo che ci sono feedback positivi sulle mie foto. 



Inoltre ci sono molti concorsi fotografici, che mi aiutano a far conoscere le mie fotografie. Il mio progetto è continuare a perfezionarmi nelle varie tecniche artistiche e fotografiche. Al momento la fotografia è una grande passione, ma il mio sogno è di lavorare come fotografo e viaggiare per tutto il mondo, immortalando le bellezze del pianeta. 



Secondo me la fotografia è vita. Mi isolo da tutti, quando le cose vanno male c’è lei che mi tira su il morale, mi motiva. Senza di essa non potrei farcela ed è anche grazie a lei, che riesco a superare gli ostacoli di ogni giorno.


Fine della conversazione in chat

Nessun commento:

Posta un commento