lunedì 24 aprile 2017

I nuovi progetti di Davide Razzauti

Cari amici della creatività livornese, oggi vi aggiorniamo sugli ultimi progetti artistici del giovane fotografo Davide Razzauti. Davide e la sua "magica" fotografia è già apparso su le nostre pagine... ma era doveroso aggiornarsi con i suoi ultimi progetti. (clicca qui per leggere il vecchio articolo)
Seguite la sua pagina ufficiale (clicca qui) e leggete cosa ci ha raccontato!

Il mio percorso fotografico sta proseguendo a passo lento ma con fiducia nel futuro. 
Lavorare full time negli ultimi 3 anni e mezzo non mi ha permesso di dedicarmi a questa mia passione quanto avrei voluto, ma ho potuto migliorare notevolmente la mia attrezzatura.




Adesso scatto con una Nikon D750 e con due ottiche che mi permettono di ottenere più facilmente le immagini che ho in mente. Quando ho voglia di scattare, contatto un soggetto interessante e spero sia disposto a dedicarmi un paio d'ore. 



Solitamente scelgo la location in base a cosa una persona mi ispira e insieme scegliamo l'outfit più adatto. Cerco di rimanere fedele ad un mood ben preciso nelle mie foto. Fotografare mi diverte un sacco e a volte non smetterei mai, anche quando la vista comincia ad annebbiarsi a fine shooting



La scorsa estate ho realizzato un piccolo progetto chiamato "Lifeline" che ho esposto nella serata conclusiva di marea. , una serie di eventi che si sono tenuti nella bellissima cornice del locale Calafuria. 

Per questa occasione ho realizzato 8 foto a sfondo surreale, ognuna delle quali ha per me un significato ben preciso. 
Per il Livorno Artistica Day del 5 maggio al Teatro delle Commedie invece, il concept è ispirato al tema della mostra: l'arte nelle sue diverse forme. 

Le mie due foto, intitolate “Mirror”, esprimono proprio la ricerca di quest'ultima in noi stessi. Adesso ho in progetto un’esperienza estera importante che spero mi permetta di ampliare le mie vedute fotografiche e di confrontarmi con scenari più vasti della nostra piccola città.




Nessun commento:

Posta un commento