lunedì 3 aprile 2017

La fotografia è ciò che sei - Le foto di Francesca Morelli

Buongiorno amici di Livorno Artistica!
Come di consueto vi presentiamo un nuovo artista. Livorno è patria di fotografi, lo sappiamo.
Ma ogni fotografo ha qualcosa che lo caratterizza, lo rende speciale.
Oggi abbiamo il piacere di presentarvi Francesca Morelli. Leggete la sua storia!

Sono solo pochi anni che ho deciso di approfondire l'interesse per la fotografia; come diceva un grande fotografo (Ansel Adams) : "Tu non fai una fotografia solo con la macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai ascoltato, e le persone che hai amato."



Ho iniziato a fare foto cercando di seguire  questo insegnamento, tenendo conto proprio delle mie passioni, come musica, arti visive e letteratura, e della mia curiosità nell'osservare le altre persone.



Ho seguito un corso presso il DLF, gruppo Fotografico del dopo lavoro ferroviario, dove ho trovato non solo l'esperienza di chi si occupa da sempre di fotografia, ma anche un gruppo di amici con cui condividere questa passione e con cui potermi confrontare. Anche se è l'occhio quello che conta, affidarsi a chi può dare consigli, "studiare " e scattare molto, sono cose altrettanto importanti.



Ho avuto recentemente la fortuna di vedere un mio scatto sulla copertina di un libro, scritto da una delle mie più care amiche (il libro s'intitola "L'amore, quando muore", di Nadia Levato), e  per passare dalla letteratura alla musica, fotografare concerti dal vivo è una delle cose che più mi divertono e appassionano.



Mi piacerebbe, con questo tipo di foto, restituire in immagini quello che io provo, il coinvolgimento che sento, quando sono rapita da musica eseguita dal vivo. "Vittime" preferite dei miei scatti sono spesso gruppi labronici di vario genere ; e come dico sempre, finché non mi denunciano per stalking, io scatto ! 



Nessun commento:

Posta un commento