lunedì 23 ottobre 2017

Danilo Flammia - Racconto storie attraverso le immagini

Bentornati sulle pagine di Livorno Artistica!
Oggi abbiamo il piacere di presentavi Danilo Flammia e le sue foto.
Leggete cosa ci ha raccontato!


La mia curiosità mi ha spinto sin da piccolo e seguire mio padre che cambiava i rullini, ruotava le ghiere delle vecchie reflex ed a prepararmi, indirettamente, a quanto la tecnologia non ci permette più di fare (come una volta).



Il mio bagaglio di esperienze si è arricchito quando ho fatto, per tre anni circa, l'assistente fotografico per matrimoni: una scuola sul campo percorso è stata poi una scuola sul campo dura e divertente.
L'avvento del digitale mi ha fatto fare passi da gigante, studiandio lasciando mai da parte lo studio di libri specifici,



L'avvento del digitale mi ha fatto fare passi da gigante, non lasciando mai da parte il continuo studio di libri specifici, l'osservazione delle foto altrui ed ovviamente la parte pratica sul campo (anche se il lavoro fuori Livorno spesso non me lo permetteva).




Difficilmente riesco a scattare se ho poco tempo per me, prediligo le foto di viaggi e raccontare storie attraverso le immagini (non a caso un corso di reportage fatto 5 anni fa mi ha affinato questa tecnica.)

Nessun commento:

Posta un commento