sabato 5 maggio 2018

Alessia Battini, la stella del Lirico Pop

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi una stella emergente del panorama musicale nazionale.
Alessia Battini, 23 anni, è una cantante che grazie alla sua grande capacità di esprimersi e la sua bellissima voce,  ha già vinto numerosi premi in tutta italia, portando avanti un genere poco noto ma di grande impatto, il Lirico Pop, ma è in grado di interpretare qualsiasi canzone con naturalezza grazie alle sue doti innate.
Seguitela sulla sua pagina ufficiale (clicca qui), leggete la sua storia e venite ad ascoltarla al Livorno Artistica Day, l'11 maggio al Nuovo Teatro delle Commedie. Non vi deluderà!

Nel 2012 entra a far parte del laboratorio Trollslab di Pino Scarpettini dove studia tecniche vocali, recitazione e dizione fino al 2015. Ha cantato con grandi volti della storia della musica Italiana come Riccardo Fogli, Marco Ferradini e il gruppo storico New Trolls.




Ha partecipato e vinto svariati concorsi nella sua città (Livorno)
ma classificandosi seconda nell'edizione 2016 del festival nazionale "Una voce per domani" è stata premiata con l'accesso alla tappa del Cantagiro all'Isola del Giglio lo scorso aprile. A seguito di questo accede alle semifinali nazionali del Cantagiro.






Ad oggi frequenta la scuola musicale OMA - Officina di musica e arte di Martina Salsedo con la partecipazione della quale si è esibita in vari eventi, uno dei quali il 4 Mori Awards tenutosi a Livorno il 9 Giugno del 2016, celebre evento sociale toscano.






Dopo svariati anni alla ricerca della sua identità vocale ha deciso di intraprendere la strada del pop-lirico. Ad ottobre 2016 vince Il Cantagiro nella sezione Lirico Pop con il brano Fight, scritto da lei e composto da Alessio Boni.




Nel 2017, sempre a Il Cantagiro conquista nuovamente la sezione Lirico Pop con il brano Anche senza te, aggiucandosi anche il secondo posto della prestigiosa e storica kermesse musicale.

Nessun commento:

Posta un commento