lunedì 21 maggio 2018

IKO, il nuovo progetto artistico di Mikol Zanni

Bentornati amici di Livorno e dei suoi innumerevoli artisti!
Oggi abbiamo il piacere di presentarvi il nuovo progetto musicale di Mikol Zanni.
Seguitelo sulla sua pagina ufficiale (clicca qui) e scoprite cosa ci ha raccontato.


Ciao a tutti, sono Mikol Zanni ed IKO e' il mio nuovo progetto artistico. 
Sono stato cantante/chitarrista di una band grunge chiamata M.A.D (con i quali ho iniziato i miei primi passi live) sono stato voce della rock band Downtonone (con la quale ho pubblicato un album e un paio di Ep oltre che a qualche km di musica, radio, TV) sono stato voce della poprock band Supernova (con la quale abbiamo pubblicato un album), insomma tante belle esperienze delle quali vado molto fiero; in fondo, la musica, l'arte, è sempre stata per me un modo per raccontare e raccontarsi (un po' come dice il Marzullo televisivo via), è sempre stato uno "sguardo" uno "strumento" per comunicare, talvolta per evadere dalla realtà quotidiana altre per immergersi più a fondo...una pratica terapeutica, una pratica necessaria..
Con il progetto IKO inizio un nuovo percorso, un viaggio che mi auguro di "guidare" lungo una strada che spero di poter condividere con artisti che stimo e rispetto della mia città e non;
quindi un percorso artistico prima di tutto ma anche discografico; in questi termini ho collaborato con Lorenzo Iuracà, validissimo cantautore che per l'occasione ha vestito i panni di produttore artistico, con il quale abbiamo prodotto 4 canzoni (che spero quanto prima di farvi ascoltare) il tutto coadiuvato da ottimi musicisti nonché amici che, per il momento, hanno prestato il loro preziosissimo contributo in studio per le riprese audio dei brani. Per la precisione Stefano Silvestri al Basso, Samuele Brandini e Daniele Mori alle Chitarre.


A breve, sotto l occhio dei giovani e bravissimi Matteo e Francesca Donati, sara' realizzato il Videoclip del brano Venere, al quale sono profondamente legato e che ho personalmente scelto come apripista dell'EP (che ancora aspetta un nome e una data di pubblicazione...sono in cerca di buoni segnali ).
Nel futuro prossimo c'è il desiderio di far conoscere qualcosa del mio mondo, di questo progetto, sia pubblicando le canzoni che stiamo producendo, sia portandole dal vivo, magari solo con un piano, chitarra, voce piuttosto che in duo, con una formazione completa in elettrico piuttosto che in acustico, magari rivisitando qualche bella canzone che ha saputo esserci al momento giusto, perché questo fanno le canzoni… insomma, la prospettiva di un progetto "aperto", magari anche ad altre forme artistiche; sono convinto che non ci si debba porre limiti né barriere lungo la strada che percorriamo purché essa rispecchi il nostro essere, sopra ogni cosa, un moto perpetuo (cosa tra l'altro che ha caratterizzato il mio percorso artistico fino ad oggi) che trovo molto stimolante ed interessante, dove la strada, gli incontri, gli arrivi e le partenze, sono esperienze di vita, di confronto, di crescita.




Per chi avesse voglia di scoprire qualcosa in più del progetto IKO l invito è di seguire la pagina social e magari se piace sostenermi facendo conoscere il mio mondo anche ad altri.


Grazie a Livorno Artistica per lo spazio riservatomi e per il sostegno ed il supporto che offre a progetti artistici inediti ed originali come il mio.

Nessun commento:

Posta un commento