venerdì 6 luglio 2018

I giurati del Livorno Artistica Photo Awards 2018 - Daniele Salvato

Daniele Salvato, nato a Livorno nel 1981, da sempre vive per la creatività.
Scrittore, sceneggiatore e appassionato di fotografia, nel 2013 ha creato Livorno Artistica dando voce a tantissimi artisti di Livorno e organizzando eventi e contest che hanno riscosso grande successo.

Daniele ha iniziato a scrivere sin da piccolo, affinando la sua tecnica e e il suo modo di scrivere che descrive anche in maniera cinica e sarcastica il mondo che lo circonda, ma le prime soddisfazioni nel mondo della scrittura sono arrivati quando ha iniziato a scrivere racconti dell'orrore e la rivista Altrisogni ha pubblicato il suo racconto Soggetto Zero da cui alcuni anni dopo è stato tratto un cortometraggio diretto da Enrico Fernandez, finalista tra l'altro al FIPILI Horror Festival.

mercoledì 4 luglio 2018

I giurati del Livorno Artistica Photo Awards 2018 - Andrea Dani

Andrea Dani, fotografo per pura passione, paesaggista specializzato soprattutto in immagini che ritraggono la sua amata città, Livorno, esprime la sua arte pubblicando o come preferisce definire lui “esponendo” ogni giorno sul suo blog fotografico (www.livornot.it) dal luglio del 2011, e sulla pagina Facebook “Livornot by Andrea Dani”, un immagine di scorci, di paesaggi, di bellissimi tramonti, persone o situazioni che rendono la città labronica davvero unica, facendo innamorare migliaia di persone delle sue opere (ad oggi 4.500 followers su Tumblr, 7.300 sulla sua pagina Facebook e quasi 2.000 su Instagram, con un archivio di migliaia di foto consultabili). 

martedì 3 luglio 2018

I giurati del Livorno Artistica Photo Awards 2018 - Rita Guarino

Rita Guarino (Napoli 1974) si avvicina all’arte con carta e penna: da un primo e sincero interesse verso la poesia, il richiamo delle immagini diviene però col tempo determinante. 

Dopo diversi tentativi tecnici, Rita trova nel medium fotografico il linguaggio più aderente al suo animo poetico, in grado di tradurre su carta ciò che i suoi occhi registrano ed elaborano della realtà che la circonda. Autodidatta appassionata, coltiva la conoscenza tecnica con una sperimentazione continua ed il confronto diretto con quei professionisti del settore che strada facendo, ha potuto incontrare.