mercoledì 4 luglio 2018

I giurati del Livorno Artistica Photo Awards 2018 - Andrea Dani

Andrea Dani, fotografo per pura passione, paesaggista specializzato soprattutto in immagini che ritraggono la sua amata città, Livorno, esprime la sua arte pubblicando o come preferisce definire lui “esponendo” ogni giorno sul suo blog fotografico (www.livornot.it) dal luglio del 2011, e sulla pagina Facebook “Livornot by Andrea Dani”, un immagine di scorci, di paesaggi, di bellissimi tramonti, persone o situazioni che rendono la città labronica davvero unica, facendo innamorare migliaia di persone delle sue opere (ad oggi 4.500 followers su Tumblr, 7.300 sulla sua pagina Facebook e quasi 2.000 su Instagram, con un archivio di migliaia di foto consultabili). 



Gli scatti sono sempre puliti, spesso con rimandi alla fotografia d'architettura, e raccontano l'amore per la fotografia e per la sua città. Vincitore del concorso fotografico “GuardaLI” indetto dall’Ordine degli ingegneri e il Comune di Livorno con esposizione di fotografie presso il Palazzo Orlando nel 2016. 

Vincitore inoltre del 1° premio al concorso “Obiettivo Livorno – Scatta la città” indetto da UNI Info e Comune di Livorno con premiazione presso il teatro La Goldonetta. Vincitore area Livorno de “Individual Location Winner” al World Wide Photo Walk di Scott Kelby nell’ottobre 2016.

Tra le varie rassegne e collaborazioni ha esposto nel maggio 2016 anche come ospite all’interno della mostra internazionale “ImageNation 2016 – Eyes on the world” presso la Sala degli Archi in Fortezza Nuova all’interno del progetto “Di Terra e di Mare” indetto dal Comune di Livorno e nel maggio 2017 a Parigi per la rassegna “Street Sans Frontières” presso “Espace des Arts Sans Frontieres” – Roue Bouret Paris. 

Docente nell’ottobre 2017 del Workshop “Tecnica fotografica di paesaggio urbano” organizzato dall’associazione ClickArt di Luigi Angelica. Fa parte dello staff di fotografi ufficiali da 3 anni delle manifestazioni “Cacciucco Pride”, “Cena in bianco” ed “Effetto Venezia” a Livorno. 

Per ulteriori info:
Sito web: www.livornot.it
Pagina facebook: livornot by Andrea Dani
Instagram: andredaniphoto
Mail: andreadaniphoto@gmail.com

1 commento: