sabato 27 dicembre 2014

Hair - Il progetto fotografico di Margherita Mazzanti


Diamo il benvenuto su Livorno Artistica a Margherita Mazzanti, provetta fotografa!

Ciao! Sono Margherita Mazzanti e sono una fotografa.
Dopo aver studiato cinema all'università di Pisa ho riscoperto un nuovo grande amore, quello per la fotografia, che mi ha portato a seguire diversi corsi di settore nella mia Livorno; sia con il fotografo Paolo Bonciani che con la fotografa Chiara Nicolosi.




Queste esperienze hanno fatto maturare in me la passione per le immagini, e il fascino per la loro memoria che potevo rendere immortale mi ha travolto tanto da spingermi fino a New York dove ho frequentato un corso alla New York Film Academy.


Fin da bambina amavo immortalare i momenti, le persone e i posti che mi facevano sentire felice, che mi colpivano.Me ne andavo in giro con la mia macchina fotografica analogica automatica ma riscuotevo ben poco successo... quasi a nessuno piaceva essere fotografato!



Con l'esperienza Newyorkese poi, ho avuto la mia rivincita. È proprio da questa esperienza che nasceHair, un progetto spinto dalla mia innata curiosità verso la gente comune che esprime se stessa attraverso uno stile del tutto personale. 


Hair mi ha dato la possibilità di scavare un po' nelle loro vite, di parlare con loro e di lasciarmi affascinare dall'unicità che si nasconde dietro a qualsiasi apparente anonimato.
Hair vuole colpire chi lo guarda e, perché no, spingervi ad osare!


Visita il blog fotografico con tutte le foto di Margherita! (clicca qui)

Nessun commento:

Posta un commento