Abbiamo conosciuto Carolina lo scorso anno al concorso per giovani artisti, SIAMO LI, organizzato da Coop e Itinera Cooperativa, e ci ha subito colpito la sua grande passione per la creatività e la voglia di esprimersi.
Seguitela su facebook - clicca qui e leggete cosa ci ha raccontato!
"Fin dalla più tenera età ho esternato una spiccata inclinazione per l’espressione artistica. Durante l’infanzia mi focalizzavo nella creazione di dipinti raffiguranti perlopiù elementi naturali. Tuttavia, la mia creatività non era rivolta solo alla pittura; mi dilettavo anche nella realizzazione di piccole creazioni per mezzo di paste da modellare, DAS, colla vinilica e cartone, ma anche di plastici espositivi, che solitamente erano poi dipinti con i colori acrilici.
La passione per la storia dell’arte, la filosofia e la scrittura, è arrivata in una fase più avanzata. Non mi è stata trasmessa dai genitori, anche se da parte di mio padre ci sono diversi artisti. Dare oggi un perché a ciò che facevo, non è così semplice. Tuttavia, posso dire che ho sempre sentito il bisogno di ritagliarmi del tempo in solitudine per far “vivere” ciò che sentivo, i miei stati d’animo, le mie paure, le mie idee, le mie invenzioni. Provavo piacere nel concretizzare ciò che “viveva” dentro di me. La creazione era “un’amicizia incondizionata”. Ero sola, ma non mi sentivo sola, senza un perché.