lunedì 11 aprile 2016

Essere Liberi - Le creazioni all'uncinetto di Cristina Schiavo

Bentornati amici della creatività Livornese!
Oggi abbiamo il piacere di farvi conoscere Cristina Schiavo, e la sua passione artistica: le creazioni all'uncinetto.
Seguitela sulla sua pagina facebook (clicca qui) e scoprite la sua storia, e cosa ne pensa della creatività a Livorno.

Mi chiamo Cristina, ho quasi 42 anni e mi piace tutto ciò che è creativo!
Fino a sei anni fa io non sapevo neanche cosa fosse un uncinetto o come si creasse anche una semplice sciarpa.



Lavoravo, convivevo e mi sentivo realizzata così!
Poi ho perso tutto  per colpa di persone sbagliate... 
6 anni fa sono uscita da un incubo e per non crollare del tutto mi sono aggrappata alla creatività.

Mi sono imposta di imparare da sola  qualcosa di nuovo ed ho scelto l'uncinetto. 
Ho preso vecchi libri di mia mamma, mi sono armata di tanta, ma tanta pazienza ed ho iniziato a provare... e provare.... e provare... e ANCORA provare!!!


Inoltre io non compro nè giornali nelle edicole nè schemi su internet: guardo le immagini che trovo (o le realizzo io con dei disegni) e poi mi creo da sola lo schema da seguire per creare i pupazzi che pubblico nella mia pagina o che espongo ai mercatini a cui partecipo.

Essere creativi impone la concentrazione e quando ti concentri non esistono problemi nè pensieri negativi.


Quando crei sei finalmente "libero"... Ecco perchè mi piace creare

Livorno ha enormi potenzialità e potrebbe crescere in mille modi diversi.

Ma per quanto sia bella (il mare che abbiamo è stupendo) ha un grande difetto: i livornesi stessi!!!!! Io faccio parte da ormai 6 anni della ProLoco Livorno e la fatica che facciamo per ottenere la collaborazione dei cittadini è mastodontica, non parliamo poi della burocrazia e difficoltà per organizzare e sfruttare le zone della città.


Iniziative artistiche e culturali so che ce ne sono ... ma bisognerebbe essere di piu, quelli con entusiasmo e caparbietà, dovrebbero essere di piu, perchè l'unico modo per valorizzare una cosa potenzialmente bella è pensare creativamente e "contagiare" più persone possibili

Nessun commento:

Posta un commento