lunedì 23 gennaio 2017

Another Photo Today - Leonardo, le sue foto, la sua passione

Bentornati lettori del nostro blog!
Oggi abbiamo il piacere di presentarvi Leonardo Silvestri, giovane appassionato di fotografia, che ha vinto la nostra caccia al tesoro fotografica "Trova&Scatta" (clicca qui) e quindi, tra gli altri premi, potrà esporre le sue foto al prossimo evento di Livorno Artistica.
Potete seguirlo sulla sua pagina APT – Another Photo Today (clicca qui)
Ma per conoscere meglio la sua passione, vi consigliamo come sempre, di leggere ciò che ci ha raccontato.


Mi chiamo Leonardo Silvestri e da qualche anno mi sono appassionato alla fotografia. Tutto è nato ritrovando in un armadio una vecchia Olympus analogica che era passata di mano in mano fino ad arrivare in casa mia.
una delle foto scattate per il Trofeo "FotoEffetto"
La curiosità di capire come funzionasse una reflex rispetto alle solite compatte che, di solito, si utilizzano ha fatto si che iniziassi a documentarmi e appassionarmi sempre di più.

 Così dopo qualche rullino sbagliato di troppo ho deciso che era il momento di comprarmi la prima reflex digitale e lasciare più spazio a questa passione. 



Ho iniziato a seguire video-tutorial, leggere libri di fotografia e partecipare a workshop e corsi, principalmente col maestro Luigi Angelica. Nell'estate scorsa ho partecipato al Trofeo Fotoeffetto, dove ho scoperto la street photography, scattando alla manifestazione “Effetto Venezia” ed esponendo al centro commerciale Fonti del Corallo. 




Mi sono avvicinato a Livorno Artistica partecipando al concorso Trova&Scatta, una bella esperienza combattuta fino all'ultimo dove con alcuni amici ci siamo trovati ogni domenica per risolvere l'indovinello della settimana, partendo e scattando il più velocemente possibile la foto al luogo indicato. 

Non sono un professionista e non ho ancora sviluppato una particolare dedizione per un genere fotografico specifico, mi piace un po' di tutto e scatto ciò che mi piace e, a dimostrazione di questo, da inizio anno ho aperto una pagina Facebook “APT – Another Photo Today” dove pubblico quotidianamente una foto e ogni giorno di una diversa categoria.

Nessun commento:

Posta un commento