lunedì 9 gennaio 2017

Annali Handmade - Fantasia e creatività per i bambini

Bentornati amici della creatività!
Nel nostro infinito girovagare tra gli artisti livornesi, oggi ci soffermiamo a parlare di artigianato creativo con Annalisa, creatrice di Annali Handmade.
Seguitela sulla sua pagina facebook! (clicca qui) e leggete cosa ci ha raccontato!


Mi chiamo Annalisa, sono un’artigiana creativa, con le mani sempre indaffarate, vivo a Livorno vicino al mare con il mio bimbo chiacchierino e il mio paziente marito.



Sono cresciuta all’aria aperta in un paese non molto distante dalla città e sin da piccola mi divertivo ad usare la macchina da cucire della mia mamma sperimentando con piccoli scampoli colorati e pezzi di jeans riciclati.





Ho frequentato per due anni un corso di sartoria , poi con la nascita di mio figlio ho cominciato a confezionare per lui pantaloni, magliette, costumini, bavaglini e ogni cosa mi potesse risultare utile , così è nato il mio progetto Annali handmade.

Passo gran parte della giornata nel mio allegro laboratorio artigianale, circondata da stoffe , fili e bottoni , qui do vita ad articoli per l’infanzia dalle forme morbide con fantasie colorate e dolci grafiche . Curo ogni prodotto dalla progettazione fino la realizzazione, mi piace dedicarmi anche al packaging, ogni prodotto è confezionato con amore.



Quello che amo del mio lavoro è la possibilità di aiutare le mamme che ricercano per i loro bambini qualcosa di unico , insieme elaboriamo la giusta soluzione alle loro esigenze. Qui possono sentirsi libere di esprimere se stesse e liberare la loro immaginazione.

Adoro personalizzare ogni mia creazione giocando con le fantasie e i colori , la scelta dei tessuti e la qualità di un articolo handmade dipende anche dai materiali che vengono impiegati.



Adopero tessuti americani in cotone 100% di altissima qualità firmati Robert Kaufman , Michael Miller, Riley Blake. La morbidezza e la delicatezza delle tele sono per me la priorità , il benessere della pelle dei più piccoli dipende molto dalla composizione delle stoffe.

Un prodotto artigianale non è solo un oggetto ma molto di più, racchiude in se la poesia delle cose semplici ricche di gentilezza e genuinità, è fatto con amore e passione, porta con se una storia e ha il potere di liberare allegria e bellezza proprio come i bambini…



Nessun commento:

Posta un commento