lunedì 17 novembre 2014

Speciale Giveaway: Melina Nera - I lavori a maglia di Melinda Susini

In quest'epoca distrutta dallo stress, dall'ansia, dai tempi velocizzati, dai fast food e dal lavoro ancora più fast e precario, mi fa veramente piacere scoprire che miei coetanei (o ragazzi ancora più giovani) riscoprano il valore dei vecchi mestieri di una volta.
La sartoria, come abbiamo avuto modo di parlarne in post precedenti è uno di questi.
Ma nella nostra splendida e maltratta città, c'è anche chi come Melinda, si è spinta fino al lavoro a maglia! Abbinare fantasia e creatività in una cosa complicata come questa francamente meritava di essere portata alla luce, e così gli abbiamo chiesto di raccontarci un po' di sé e di come è arrivata a questo "sfogo creativo".
Leggete e sbirciate il blog di  MELINA NERA (clicca qui)




Mi chiamo Melinda Susini e sono un'artigiana di Livorno, classe 1985. Ho sempre avuto passione per la creatività e sin da piccola mi piaceva creare con qualsiasi materiale. 


Questa mia attitudine è sempre stata con me e da qualche anno a questa parte ho scoperto una vera passione per il lavoro a maglia e il cucito, tecniche con le quali posso rendere reale tutto ciò che mi passa per la testa. 


Adoro i materiali originali e di qualità, quindi scelgo per i miei lavori solo filati pregiati. In un mondo dove tutto è fatto in serie da macchine e creato per non durare, mi piace dare il mio contributo da artigiana. 



Essere artigiani significa mettere passione e attenzione in ogni singolo pezzo creato e questo rende l'oggetto unico, affascinante e duraturo. Esiste qualcosa di più bello di un regalo con queste caratteristiche? Un regalo anche a se stessi, intendo. 

Da questa mia volontà e passione è nato il marchio Melinanera, con cui realizzo qualsiasi cosa: dalle borse, ai foulard, dalle maglie ai cappelli per uomo, donna, bimbo e bimba.


Credo nel lavoro artigianale e non come ripiego, come in molti pensano, ma come vera e propria passione. Dare alle persone le mie creazioni e renderle così felici è una sensazione unica. Contribuire ad un regalo speciale mi rende davvero orgogliosa di me.


Sono di poche parole... ma molti fatti! Una caratteristica questa che mi ha portato sempre ad esprimermi con la creatività: in quello che realizzo c'è tutta me stessa. Sono semplice, diretta ed ironica, così come quello che realizzo; i giochi di colore definiti e la forma semplice sono i miei marchi di fabbrica!


Seguimi: che tu sia un curioso o un artigiano come me, mi farà sempre piacere averti tra i miei contatti!

( su Facebook, mi trovi come Melinda Susini!)








Nessun commento:

Posta un commento