lunedì 30 maggio 2016

Disegnare e inventare storie - Il percorso artistico di Ginevra Pfeiffer

Salve amici, bentornati!
Continuiamo a scandagliare questo immenso mare di creativi!
Questa settimana vi presentiamo Ginevra, una giovane disegnatrice.
Seguitela sulla sua pagina facebook ufficiale (clicca qui) e leggete la sua intervista!

Mi chiamo Ginevra, ho 22 anni e vivo a Livorno.
Ho scelto per la mia vita un percorso artistico, partendo dal liceo Cecioni, che mi ha portato, appena dopo la maturità, a frequentare il corso di cinema d'animazione all'accademia Nemo di Firenze;
Eh sì, studio per fare cartoni animati!



Mi è sempre piaciuto disegnare e inventare storie, nell'animazione ho trovato lo strumento perfetto per unire queste due passioni.


E' un percorso difficile, richiede molto lavoro di squadra, ma regala tante soddisfazioni.
Ma non è l'unica cosa che faccio, quando ho tempo mi dedico alla pittura, all'illustrazione, sia tradizionali che digitali, a volte modello piccoli personaggi con il das o la creta.


Tempo fa, iniziai addirittura a scrivere un libro. Mi ritrovo molto spesso a volerne fare troppe!
Mi dedico a tutto ciò che è creativo e inerente all'arte, giusto quest'anno, ho iniziato un corso di teatro.


A giugno finirò il mio percorso a Firenze, spero di trovare spazio per me il mio lavoro nel prossimo futuro, che sia qua o in un'altra città.
Ringrazio lo staff di Livorno Artistica per l'opportunità che mi ha dato, augurando vivamente che quest'iniziativa possa far nascere una nuova e brillante comunità di artisti labronici!



Abbiamo chiesto a Ginevra di consigliarci qualche libro a lei particolarmente caro o che potrebbe aiutare altri appassionati di disegno:

A livello di storie, un classico intramontabile, anche se banale, la saga di Paperon De Paperoni di Don RosaA livello tecnico, le produzioni di Enrique Fernandez con il fumetto Brigada


E volendo un volume teorico sul disegno delle prospettive: "Drawing and sketching objects and environments from your imagination", di Scott Robertson e Thomas Bertling
Io lo ho, e mi sta tornando molto utile, visto che è una comunità di artisti, a qualche fumettista potrebbe far comodo




Nessun commento:

Posta un commento