lunedì 9 maggio 2016

Fat Raccoon Production - Tre ragazze alla conquista del web

Bentrovati amici di Livorno Artistica! Prosegue il nostro viaggio in un mare di creatività labronica.
Oggi vi presentiamo 3 giovani ragazze che si sono unite per realizzare i loro sogni artistici.
Chiara Borredon, Valentina Inverso e Alessia Panariello e il loro progetto "Fat Raccoon Production" potete seguirle sulla loro pagina facebook (clicca qui)
Leggete cosa ci hanno raccontato!


Chiara: la fotografia mi ha sempre affascinato, ma inizialmente era solo un hobby: facevo le foto ai miei amici quando suonavano coi loro gruppi, ma era una cosa fine a se stessa. 

Ho sempre fatto tutto da autodidatta ma poi, mano mano mi sono resa conto che la fotografia era più di una passione, quindi mi sono iscritta ad una scuola a Firenze e l'ho presa seriamente, come volevo.
Unendoci poi il mio amore per la regia e per il cinema, ho iniziato a fare video (che facevo già, diciamo che ho iniziato a metterci più impegno e studio), affiancata da Valentina che spesso mette nero su bianco molte delle mie idee... Che altrimenti non sarebbero chiare.

Chiara, Valentina e Alessia


Adesso prendo ogni richiesta come una sfida a me stessa, dai green screen ai video in chiesa, alle spade infuocate. Si può fare ogni cosa, con un minimo di volontà e impegno.


Alessia: Fin da quando ero piccola ho sempre disegnato, guardando cartoni animati e fumetti e prendendo spunto da questi, ho iniziato a creare a mia volta personaggi, ognuno con la propria storia. Con il tempo ho iniziato a colorarli affinando meglio le tecniche pittoriche ed iniziando a lavorare non solo sui personaggi ma anche su paesaggi, edifici... 

Ultimamente ho iniziato ad usare la tavoletta grafica per disegnare e colorare, ma continuo comunque ad amare il disegno su carta e gli acquerelli. Ho aperto molti progetti, tutti in cantiere, che riguardano varie storie da tramutare in fumetto. Da poco ho iniziato a collaborare con due mie amiche fotografe, Chiara e Valentina, per la realizzazione di una pagina Facebook che racchiuda e diffonda le nostre produzioni di foto, video ed illustrazioni: la Fat Racoon Production, appunto.




Valentina: ho iniziato a pensare ai video due anni fa. Ho sempre avuto questa fissa di guardarmi film a ruota, mi sono sempre interessata al mondo del cinema ma solo guardandolo esternamente, non mi era mai passata dalla testa una soluzione grazie alla quale potevo avvicinarmici. Poi però grazie ad amicizie e youtube, dove mi passavano davanti agli occhi questi videomaker pazzi (Canesecco, Claudio Di Biagio etc) ho capito che non era del tutto impossibile fare cose fiche. 

Da lì mi è presa la fissa per i video. Mi sono iscritta ad una scuola di filmmaking a Firenze, sto iniziando a capire come si possono realizzare davvero video su richiesta, video musicali , cortometraggi random. I cortometraggi mi mandano in fissa più di tutti a dire il vero, con i cortometraggi puoi far vedere a tutti come immaginavi la storia che ti è venuta in mente per caso il venerdì pomeriggio guardando un vecchietto burbero. 

il logo della Fat Raccoon Production

La cosa più bella è il fatto di aver trovato persone che alla tua cazzata, che ti è venuta in mente quel venerdì pomeriggio, ti rispondono con “Sai che è una figata, facciamolo!” (Si, Chiara mi da spago) e a quel punto la cazzata si trasforma in qualcosa d’importante e finisci per crederci. La FatRaccoon è nata grazie al “ Sai cosa? Ora tutte queste cazzate che abbiamo in mente si fanno.” Non potevo non partecipare.



Fat Raccoon promuove la fantasia, nostra (per quanto concerne piccoli corti di nostra produzione eccetera) ma soprattutto quella di chi ci richiede "una mano". Tutto, dalle foto ai video alle grafiche sono fatte e concordate insieme, vogliamo diventare una piccola dream factory al servizio degli altri. Siamo ispirate dal lavoro dei The Jackal e di SlimDogs, vogliamo fare queste cose divertendoci, ma con professionalità! 

Il nome nasce dal nostro amore per i procioni paffuti. Sono animali divertenti, c'è chi guarda i video dei gattini, e chi è amante dei procioni. Non c'è niente di "romantico" o misterioso, insomma!

Nessun commento:

Posta un commento