lunedì 2 maggio 2016

Heartquake: il ritorno delle Bruise Gretel

Benvenuti su Livorno Artistica.
Vi presentiamo le Bruise Gretel, il gruppo grunge-rock  e il loro nuovo album "Heartquake", che presenteranno Venerdì 6 Maggio al Surfer Joe, ad due passi dalla Terrazza Mascagni.
Seguitele sulla loro pagina facebook ufficiale (clicca qui)


                                                                                                                                                            
Chi sono Bruise Gretel, come sono nate?
Le Bruise Gretel nascono nel 2008 da un'idea di Frances e Valyna che fondamentalmente non sapevano come passare i pomeriggi al fondo. Nel corso degli anni, dopo un passato di cover e vari cambi di formazione, dal 2012 propongono brani propri.
Il nome deriva dall'unione di “Gretel”, il nome della batteria di Valyna, e “Bruise Violet” la prima chitarra di Frances. Qualche anno fa volevamo cambiarlo ma non abbiamo trovato un nome che suonasse meglio, e quindi abbiamo deciso di mantenerlo.


Valex - Voce, basso
Gruppi e cantanti che vi hanno ispirato?

Sicuramente Kat Bjelland con le sue Babes in Toyland, ma anche Nirvana, Soundgarden, Queens of the Stone Age, Alice in Chains.
Frances Farmer - Voce, chitarra



Parliamo di distribuzione: fino ad oggi vi siete affidati a più piattaforme possibili per diffondere la vostra musica. Come verrà distribuito Heartquake?
Heartquake verrà distribuito sui principali stores digitali (Spotify, iTunes, Amazon,ecc) grazie al supporto di Inconsapevole Records! Inoltre il disco "fisico" potrete comprarlo ai nostri concerti o ordinarlo tramite il nostro sito www.bruisegretel.it

Qualche progetto all'orizzonte dopo la realizzazione di Heartquake?
Sicuramente ci dedicheremo alla promozione dell’album, inoltre abbiamo in programma già diversi live, e vorremmo partecipare a dei concorsi per farci conoscere in giro. Inoltre abbiamo già in cantiere un altro disco!


La cover dell'album HeartQuake
Da dove deriva il nome del vostro album?
Alice, la chitarrista, non sa molto bene l'inglese... e durante le prove ha erroneamente trascritto una canzone (presente nell'album) come “Heartquake” anziché “Earthquake”. Il gioco di parole ci è piaciuto sin da subito e quindi abbiamo deciso di utilizzarlo come nome del disco.


E' stata un'esperienza diversa dal registrare Friday13th?
È stata un'esperienza completamente diversa dato che Friday 13th è stato registrato in presa diretta, mentre Heartquake a tracce. Senza contare che il vecchio ep conteneva solo 4 canzoni, mentre l'album nuovo 11, la mole di lavoro e la preparazione alla registrazione quindi è stata maggiore.






Alice - Chitarra
Traccia preferita dell'album o una a cui siete particolarmente legate?
A tutte, in particolare Earthquake che è la quasi-title track


Grazieeeee saluti e baci dalle Bruise


Vi salutiamo anche noi di LA, ma non prima di avervi fatto ascoltare in anteprima assoluta la prima traccia di Heartquake, Platypus.
Godetevi il video e ascoltatevi la canzone!



Nessun commento:

Posta un commento