lunedì 6 febbraio 2017

Le Melodie di Sara - Sara Carli e il suo Flauto Traverso

Cari amici di Livorno Artistica, oggi ho il piacere di presentarvi Sara Carli, giovane appassionata di musica. Vi consigliamo di seguirla sulla sua pagina ufficiale (clicca qui) e la sua pagina You Tube (clicca qui).
Ma prima di tutto, ovviamente, leggete la sua storia.

Salve a tutti, mi chiamo Sara, sono una ragazza che ama molto la musica: ascoltarla e soprattutto amo suonarla. Come mi è venuta questa passione? Beh, io credo che sin da quando ero piccola, avevo una grande passione per la buona musica, infatti quando avevo cinque anni chiedevo ai miei genitori di farmi ascoltare le canzoni del famosissimo cantante Sting e già a quell'età ascoltavo i Queen. Insomma mi hanno cresciuta come si deve. 
Tutto nacque quando iniziai a frequentare le scuole medie dove iniziai a studiare (come tutti) le basi della materia di musica con il semplicissimo flauto dolce e da quel momento iniziò la mia passione per gli strumenti a fiato. 




Secondo un mio ex compagno di scuola ero la più brava della classe (tutt'ora lo pensa). Durante la fine delle scuole medie, tutti, compresa me, dovevamo scegliere una delle future scuole superiori ed io ero indecisa fra il conservatorio Mascagni e la scuola alberghiera. 

Beh, voi penserete sulla scelta del conservatorio, ma niente, decisi di intraprendere quella che era la scuola alberghiera essendo più semplice dell'altra. Tutt'ora mi mangio le mani, perché il conservatorio purtroppo rimane un sogno per il fatto che per frequentarlo ci vuole un diploma.....che non ho! Ho solo un piccolo attestato dell'alberghiero, ma non è di aiuto e oltretutto, anche se potessi, la scuola risulta comunque troppo costosa e quindi addio al conservatorio Mascagni!


Ho studiato comunque da vari insegnanti in privato e quando non potevo più andare per motivi economici,  ho continuato come autodidatta.
I miei sogni nel cassetto non sono pochi, ma nemmeno così tanti: oltre che avere il Conservatorio come sogno, anche se oramai irraggiungibile, ci sono anche il poter provare ad iniziare a suonare con qualcuno in modo serio, il poter iniziare a fare qualche concertino (ma la strada è ancora lunga) e il poter provare a suonare in qualche locale, anche se non so quanto possa interessare, dato che io suono il flauto traverso e diciamocelo, non è così adatto... però mai dire mai! Magari a qualcuno interessa! 



A proposito, volevo parlarvi del mio strumento preferito che ovviamente è il flauto traverso: a parer mio non è come tutti gli altri strumenti, perché quando lo suono....sento come una magia dentro me; non so come spiegarvelo.


Suonai per poco tempo anche qualche chitarra, soprattutto quella classica, provai a comporre, ma da quando iniziai ad intraprendere gli studi del flauto traverso, mi accorsi che il mio strumento ideale era quelli a fiato e non vi dico quanti ne ho. 

Ecco a voi un elenchino: 
-Flauto traverso
-Flauto dolce
-Flauto dolce barocco
-Flauto dolce tenore barocco 
-Ocarina 
-Tin Whistle
-due flauti in bamboo
-Armonica a bocca
-Poket sax
-Kazoo

Si lo so.....sono tanti e ho in mente, da tale pazza che sono, di prenderne altri!
Detto questo, se vi interessa seguire le mie performance, non dovete far altro che cliccare sulla mia pagina FB "The Melodies of sara" oppure visitare il mio canale youtube digitando il mio nome è cognome "Sara Carli". Semplice no? Un saluto a tutti e soprattutto ai miei futuri fan!

Nessun commento:

Posta un commento