lunedì 20 febbraio 2017

Osservare Madreterra - Le foto Selene Rela

Ancora un creativo della nostra città sulle pagine di questo blog!
Livorno Artistica non si ferma mai, e oggi ha il piacere di farvi conoscere Selene, appassionata della fotografia e delle emozioni che riesce a trasmettere.

5 anni fa un amico, Emanuele ,  dopo aver visto quanto fossi curiosa riguardo al mondo della fotografia,  mi regalò una sua vecchia reflex e insieme, iniziammo così,  a catturare i miei primi scatti. 

Uniti dalla solite  passioni, ovvero l'amore per la Madre Terra,  la natura in tutte le sue svariatissime forme e la fotografia a livello amatoriale,  iniziammo così,  ad andare nei boschi a cercare i nostri scatti. 


Iniziarono così le mie prime soddisfazioni, dato che ogni scatto che catturavo,  riusciva a darmi  immense gioie, perché poteva aiutarmi a comprendere in maniera più approfondita, quanta bellezza ci sia nella mia amata Pachamama (madre terra), e di quanta arte essa stessa  sia. 

Clic dopo clic, bosco dopo bosco, iniziai così ad innamorarmi  sempre di più della fotografia e della natura stessa. 



Due estati fa,  dopo aver accantonato la macchina fotografica per un annetto abbondante, incontrai  Irene,  che per quanto riguarda lo scatto in manuale,  é stata il mio mentore, nonché  la mia fonte di conoscenza.  Se adesso ho una piccola base sulla tecnica,  la devo solamente a lei.  

Unite da un legame fortissimo e indissolubile,  iniziammo così a condividere le nostre passioni l'un con l altra.  Io condividevo con lei le mie conoscenze per quanto riguarda il mondo della giocoleria,  dei minerali e delle energie,  e lei condivideva con me la fotografia,  il suo unico vero amore. 



Beh che cosa rappresenta per me la fotografia? 

Come dico sempre,  per me l'arte, quindi pure la fotografia,  è la capacità di OSSERVARE là,  dove nessuno osserva. Con i miei scatti il messaggio che cerco di trasmettere é proprio ciò, ovvero cosa sia capace di captare il mio occhio, cosa riesca a percepire in un luogo,  in un oggetto,  oppure in una situazione, un dato momento che magari, sfugge agli occhi degli altri.  



Sono pure la voce della madreterra,  la sua bellezza,  che ogni giorno viene soffocata e distrutta dalla mano dell'essere umano; sono le mie emozioni,  paure,  sentimenti, la mia voglia di isolazione,  oppure il mio desiderio di sentirmi un fantasma nella città,  nonche la mia voglia irrefrenabile e insaziabile di esprimere il mio essere in arte.  
Sono il mio bisogno di creare quadri digitali,  spesso rifacendomi pure a correnti artistiche come il surrealismo e l'astratto.

Nessun commento:

Posta un commento