lunedì 27 febbraio 2017

Non per soldi, ma per amore - Marco Santini e la sua passione letteraria

Bentornati amici della creatività Livornese! Questa settimana vi presentiamo Marco Santini, scrittore.
Marco è autore di diversi romanzi, crede nella sua passione e ciò gli ha permesso di realizzare il suo sogno. Leggete la sua storia e se volete saperne di più, visitate il suo blog (clicca qui)


Mi chiamo Marco, sono di Livorno e ho 41 anni.
Scrivo da sempre, non c'è un vero e proprio momento in cui ho deciso e mi sono detto: "Da adesso mi metto a scrivere romanzi". 




Sin dai tempi di scuola facevo compiti di italiano chilometrici e inventavo piccoli racconti che purtroppo sono andati persi nei meandri del tempo, ma poi ci fu la svolta: un mio conoscente si prese un nuovo PC e dato che buttava il suo, me lo regalò. 
Su quello cominciai a scrivere il mio primo libro: "Oltre la vita". Avevo 21 anni, infatti leggendolo trasparisce sicuramente una mano meno esperta, meno dettagliata e più sognatrice.




Poi, preso dalla gioventù e dai mille interessi che un ragazzo di quell'età può avere, tralasciai la mia neonata carriera di scrittore, per riprenderla anni dopo, quando ero un trentenne più maturo, con più bagaglio culturale e di esperienze di vita. Misi mano al PC e cominciai il mio secondo libro: "The Norahim Chronicles", un fantasy completamente svincolato dai soliti canoni, ma che ha riscosso molto successo tra le persone che l'hanno letto.



Contemporaneamente alla stesura del secondo, misi in campo il terzo: "Presenze", che è stato molto apprezzato a sua volta.
Ma è con il quarto lavoro che ho finalmente trovato un editore (per quello e basta, i primi tre per adesso sono ancora autopubblicati), che ha creduto il me e che farà uscire "Il Tempo di Morire" in tutte le librerie e su tutti i canali nazionali. Se le vendite di questo andranno bene, l'editore potrebbe interessarsi anche agli altri lavori.




Ma la cosa che più mi interessa è che la gente legga le mie opere, che mi parli, che mi dica le proprie impressioni e pareri, commenti, che li discuta con me... non lo faccio certo per soldi, ma per amore.

Nessun commento:

Posta un commento