lunedì 6 marzo 2017

Le Dame - Il nuovo progetto di Denise e Martina

Bentornati amici! La creatività furoreggia a Livorno, ormai credo lo abbiate capito.
Ogni volta che penso di essere giunto alla fine del mio percorso di ricerca di nuovi artisti ecco che ne arriva una nuova ondata! Sì, la creatività a Livorno è come una marea inarrestabile, e sono sempre più convinto che sia un patrimonio inestimabile che va sostenuto con tutte le nostre forze. 
Oggi vi presentiamo il progetto creativo (e di promozione culturale) di Denise Paoli e Martina Volandri. Denise, laureata in Design della Comunicazione è anche una bravissima cantante, e Martina una eccezionale disegnatrice (ne abbiamo già parlato in questo articolo ---> clicca qui)
Non vi resta che scoprirne di più, leggendo cosa ci ha raccontanto Denise  a riguardo del progetto "Le Dame" e seguirle  sulla loro pagina ufficiale facebook (clicca qui) e Instagram (clicca qui) e il loro blog (clicca qui)


“Le Dame è un gruppo di designer freelance, professionisti della comunicazione, che ha come obiettivo quello di trovare la soluzione creativa più adatta alle esigenze dei clienti.”

Questa è la definizione ufficiale che troverete sul nostro sito riguardo al progetto Le Dame. In realtà Le Dame è prima di tutto un gruppo di amiche.


Un giorno mi sono accorta che avevo tanta voglia di sfogare la mia creatività e che non ero la sola.
Io sono Denise e ho sempre avuto una predilezione per il marketing, quello creativo, innovativo e coinvolgente, che mi ha portata a laurearmi nell’ottobre del 2014 in design della comunicazione.

In parole semplici essere designer della comunicazione significa progettare un messaggio e il modo in cui questo viene diffuso.
disegno di Martina Volandri
Anche Martina, la mia partner in questa avventura, ha sempre avuto una vena creativa e ha coltivato il suo innato talento per l’arte e per la grafica fin da piccola (qui la sua biografia MV-illustration).
Anche se il mio percorso formativo non si è mai incrociato con quello di Martina, ho capito che le nostre competenze unite potevano portare buoni frutti.
Così abbiamo deciso di collaborare per creare insieme qualcosa che prima di tutto piacesse a noi, ma che comunque potesse essere utile a qualcuno.
Ecco che al motto di “#salviamoleapparenze” abbiamo cominciato la nostra crociata per rendere più belle le imprese locali.
disegno di Martina Volandri
Quante volte abbiamo detto e pensato “a Livorno non c’è mai niente”? Aziende, associazioni, professionisti e privati: la nostra città è piena di iniziative, eventi, luoghi, servizi e prodotti interessanti, ma purtroppo, molto spesso, non vengono diffusi o non vengono comunicati nel modo giusto.

Ed è qui che Le Dame entrano in campo. Il nostro scopo è quello di utilizzare le nostre competenze e la nostra passione in ambito creativo per far rifiorire il nostro territorio in modo davvero utile all’economia.

Per adesso siamo ancora una startup, ma stiamo già cominciando a farci conoscere in città, anche grazie a Mina. Mina è la dama raffigurata nel nostro logo, alla quale diamo vita ogni giorno nelle nostre pagine social grazie ad alcune rivisitazioni ironiche. 

Ma la nostra missione per aiutare l’imprenditoria in modo creativo non finisce qui, perché sul nostro blog  escono periodicamente articoli molto utili per chi ha un’attività e la vuole comunicare nel modo giusto.


Se anche voi avete a cuore il nostro territorio e volete vederlo rifiorire, aiutateci a salvare le apparenze. Seguiteci sui social e condivideteci con gli amici, soprattutto se sono imprenditori che non sanno comunicare la propria attività al pubblico nel modo corretto, perché due giovani creative sono qui pronte per dare una mano.

Nessun commento:

Posta un commento