lunedì 1 settembre 2014

I personaggi e i mondi surreali di Simone Venturini

Non c'è pace per chi, come noi, cerchiamo sempre nuovi artisti e creativi livornesi da farvi conoscere. Ogni giorno ne scopriamo di nuovi. 
Oggi è la volta di Simone Venturini, giovane disegnatore che vuole diventare fumettista, e a nostro parere ha tutte le carte in regola per farlo!




La mia passione è nata principalmente come passatempo, poi tra i complimenti di amici e familiari, ho deciso di prendere la cosa più seriamente iniziando a frequentare scuole specifiche come la "Scuola di Fumetto" a Pontedera e la "Scuola internazionale di Comics" a Firenze.





Da lì sono partite le prime collaborazioni professionali, prima di tutte una collaborazione con Marco Paracchini, un ragazzo di Novara, scrittore del libro "I 5 Ronin", pubblicato da Kimerick Editore, che includono alcune mie Illustrazioni.


Poi ho collaborato con la "4E Studios", una software house di Stagno, che mi ha permesso di includere i miei disegni e le mie grafiche in un videgiogioco, campo nella quale ho riscontrato una buona affinità e con il quale spero di continuare a lavorare.















Adoro mettermi alla prova disegnando personaggi di mondi surreali. Vado dal fantasy medievale, con armi e armature dettagliate fino alle costruzioni biomeccaniche dei racconti Cyberpunk. 















Quando magari voglio svagarmi e ho un foglio bianco, mi lascio trasportare da quello che viene: muscoli, strade in prospettiva, volti anziani, bestie mitologiche, mani... Insomma, di tutto, è sempre un piacere scogliere la mano a briglia sciolta!

segui Simone su DeviantArt - CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento