venerdì 5 giugno 2015

Giovani fotografi crescono - Roman Hoydan

Eccoci tornati per presentarvi una nuova mente creativa della nostra città!
Roman Hoydan è giovanissimo, ma ha già le idee chiare in mente... e sono tutte molto creative!
Leggete cosa ci racconta di sé! E seguitelo sulla sua pagina (clicca qui)



Ciao a tutti! Mi chiamo Roman Hoydan, ho 19 anni e sono nato Ucraina, ma mi sono trasferito in Italia coi miei genitori all'età di 5 anni e studio preso il Liceo Federico Enriques.




La passione della fotografia l'ho avuta fin da quando ero piccolo, cimentandosi con le compatte e le analogiche... 
Il salto al digitale l'ho fatto nel 2013 quando la mia nonna mi ha regalato per il mio compleanno la mia prima reflex una canon 600D. 



Ovviamente ho iniziato da zero sapendo ben poco su come utilizzarla ... Pertanto ho fatto un corso base presso il Club Nove dove ho imparato le basi della fotografia la composizione e la post produzione 



Durante quel periodo ho partecipato ha un concorso provinciale sulla "sicurezza sul lavoro" e grazie ad un mio scatto mi sono piazzato terzo vincendo un corso di fotografia avanzato con Chiara Nicolosi che tutt'ora sto concludendo e con il quale farò una mostra finale il 28 giugno.
Grazie a questo corso ho potuto perfezionare la tecnica e la mia conoscenza in merito. Ho sperimentato diverse tipologie di fotografia in ambiti e stili differenti e tra questi il mio preferito che secondo me racchiude dentro tanti stili e tipologie è il ritratto, o  meglio... non il semplice ritratto ma ad esempio con i riflessi, le sovrapposizioni il surrealismo e molti alti stili ...

Inoltre una mia fotografia è stata utilizzata come copertina di un gruppo musicale di Livorno i "Woods Of Karma "



Attualmente ho in progetto tre portfoli fotografici sempre con i ritratti su tre argomenti di cui uno già concluso che sarà alla mostra del 28 giugno "contro la violenza sulle donne" un progetto che mi ha ispirato come soggetto una ragazza prigioniera del suo amore, prigioniera quindi in se stessa e in tutto ciò che accade esteriormente e interiormente a causa di questo violento amore... 



Per me la fotografia è una passione che mi trasmette pace dei sensi.

Quando fotografo possono passare ore ma io non sento ne stanchezza ne noia... quando sono lì che scelgo l'inquadratura vedo il mondo attraverso l'obiettivo e la parte migliore della fotografia
...senza considerare tutte le ore che uno passa a lavorarci e creare nel post produzione fotografie del mondo e delle cose viste da me dal mio punto di vista...

Concludo augurando a tutti di coltivare le proprie passioni,

io sono ancora all'inizio di questo cammino e ho ancora tanto da imparare ma sono soddisfatto che le mie foto piacciono e che stanno venendo piano piano come le voglio io..

Nessun commento:

Posta un commento