venerdì 27 marzo 2015

Caffè, Storie e Social - Il progetto Moka Teller

Mokateller nasce da un’idea di Laura Rossiello (di cui avremo la fortuna di parlare prossimamente, intanto visita il suo blog (clicca qui) meccanicamente come un blog, realmente come un melting pot di idee, pensieri, notizie, curiosità. 

Melting pot anche di provenienze, visto che la redazione virtuale è composta da collaboratori scrittori e blogger sparsi un po’ per tutto il mondo, comprese la Russia e l’Inghilterra. Insomma, amiamo i colori delle espressioni, le voci, le differenze, le sfumature.



Il nome invece è nato all’improvviso quando la mente prende strade che spesso non sa dove portino ma le prende comunque. Mokateller unisce il momento del caffè a quello del racconto, quindi la tradizionale moka alla quale siamo ancora legati e il raccontare storie. 
Ed è proprio quello che Mokateller fa… racconta storie di chi ce l‘ha fatta, di chi ce la vuole fare, di chi ha sogni impalpabili e di chi fa semplicemente qualcosa che attira la nostra attenzione. Sono queste le storie che vogliamo raccontare a voi, un po’ come la vecchia figura del cantastorie – nome che avremmo voluto dare al nostro sito, ma che poi abbiamo escluso perché troppo utilizzato -  che se ne andava in giro con la sua chitarra per strade e piazze.


A scrivere ogni settimana ci sono Laura Rossiello che si occupa di cultura e approfondimenti letterari, Diego Zucca con i suoi racconti, Ilaria Miniussi per l’approfondimento di moda, Francesca Gasparri per la sezione dedicata agli animali, ma la nostra redazione non si fermerà qui, abbiamo soltanto bisogno del tempo giusto per metabolizzare il caos del web.




Siamo su tutti i più importanti social network (facebook, twitter, google+, instagram) perché crediamo che la comunicazione con i lettori sia davvero l’unica cosa che conta. Probabilmente andiamo contro a quelle che sono le regole di Internet in fatto di contenuti per fare i numeri, ma per noi un contenuto interessante è qualcosa che racconti, che parli di vita, non qualcosa che semplicemente va di moda. 




Le visite si fanno con argomenti di tendenza? Beh, allora forse noi non puntiamo solo alle visite, ma a diventare una specie di salotto dove le persone si siedono mentre bevono il loro caffè, non a caso ci descriviamo come “storie in pausa caffè”. Le tendenze le lasciamo agli altri.  

Insomma cosa aspettate, visitate il blog! (clicca qui)

Nessun commento:

Posta un commento