lunedì 31 ottobre 2016

In Acque Profonde - Marco Trianni

Buona settimana e bentornati per la vostra consueta pillola di creatività.
Oggi cari lettori, vi presentiamo Marco Trianni, giovane appassionato di cinema, da poco laureato in Discipline dello spettacolo, e autore dell'ipnotico cortometraggio "You're the blood".



Ciao a tutti! sono nato a Taranto e ho vissuto 12 anni lì e 12 anni a Livorno . Mi sono laureato a Pisa in Discipline dello spettacolo e della comunicazione , questo corto l'ho presentato come tesi di laurea . fare cinema è creare portali , realtà parallele che vanno a sfociare nel surreale . questa è la mia visione , non mi interessa fare cinema per riportare la realtà come già la vediamo , ma per vedere ciò che nella realtà ci è invisibile


 

YOU'RE THE BLOOD, nel suo periodo di gestazione ,è figlio dell’interesse per le realtà insondate e per i turbamenti inconsci dei film di David Lynch e come dice il maestro : “le idee sono simili ai pesci . Se vuoi prendere un pesce piccolo puoi restare nell’acqua bassa. 


Se vuoi prendere il pesce grosso devi scendere in Acque Profonde “. But if you want to catch the big fish, you've got to go deeper. L’idea della sceneggiatura l’ho pescata in acque semi-profonde . si tratta di piccoli momenti di meditazione creativa in cui svuoti la mente e in automatico si riempie di immagini che poi riuscirai a mettere insieme. 


Per quanto riguarda la scenografia ci sono pochi elementi che ricordano Livorno , sono rimasto lontano dai soliti luoghi rappresentativi , così dalle stradine della Venezia sono riuscito a catturare un atmosfera Noir di forte suggestione . 




Gli attori Mario Maddalosso e Virginia Chirici e il cameraman Costabile Martuscelli erano alla primissima esperienza, come il sottoscritto. Il Finale aperto è un esperimento riconducibile all’esperienza emotiva di ogni singolo spettatore (prettamente maschile, in quanto sono le donne ad avere veramente il potere di vita e morte) : si intuiscono le sensazioni del protagonista, ci si riflette nel suo dramma e al momento della scelta definitiva si potrà decidere il finale della storia , a seconda del proprio vissuto personale.




2 commenti: